Problematiche mailserver.it
Giovedi 9 Maggio 2024
Oggetto: Aggiornamento Urgente: Interruzione Prolungata del Servizio di Posta Elettronica
relativo al servizio collegato a mailserver.it
Gentili clienti
desideriamo aggiornarvi riguardo alla persistente interruzione dei servizi di posta elettronica che stiamo subendo, a causa di problematiche tecniche di difficile ripristino da parte del nostro fornitore dei servizi Datacenter IRIDEOS.
Stato attuale: Siamo in attesa del ripristino della normale operatività, ma al momento attuale non ci è stata data comunicazione dei tempi di attesa stimati.
Impatto sul vostro servizio: Siamo pienamente consapevoli di quanto sia critico per voi l'accesso alla posta elettronica e ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti che questa situazione sta causando. Purtroppo, siamo in attesa anche noi del ripristino delle normali comunicazioni
Prossimi passi: Vi informeremo immediatamente attraverso annunci sul questo sito di quando ci verrà data comunicazione del ripristino della situazione di normalità
Come possiamo supportarvi: Per ora, vi chiediamo di prepararvi a possibili ritardi nella comunicazione via email sia per la posta in ingresso che per la posta in uscita ( pur funzionando gli accessi alla webmail ) e di utilizzare metodi alternativi di comunicazione, es. telefono, messaggi diretti per le questioni urgenti.
Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione in questo momento di criticità.
Assicuriamo che stiamo facendo tutto il possibile per sollecitare il ripristino delle funzionalità complete con il nostro fornitore IRIDEOS
aggiornamento : venerdi 10 maggio ore 02:52
---------------------------
Ripristino parziale con ricezione di messaggi di posta elettronica in ritardo; risulta ancora lento anche il sistema di invio di messaggi di posta elettronica.
aggiornamento : venerdi 10 maggio ore 07:10
---------------------------
Ripristino in corso con ricezione di messaggi di posta elettronica quasi in tempo reale ; anche il sistema di invio di messaggi di posta elettronica comincia a consegnare in pochi minuti.
aggiornamento : venerdi 10 maggio ore 08:00
--------------------------
Allo stato attuale le problematiche sembrano rientrate, ma è possibile che si verifichino alcuni ritardi nella ricezione email di ieri a causa della coda di messaggi in arrivo dai server dei mittenti.
aggiornamento : venerdi 10 maggio ore 09:45
--------------------------
Tutti i sistemi di posta elettronica risulltano in piena efficienza.
ultimo aggiornamento : venerdi 10 maggio ore 15:00